Hotel Sikania - Isole Egadi Levanto

Le isole Egadi

A poche miglia da Trapani, si trova l’arcipelago delle Egadi composto dall’isola di Favignana, Levanzo, Marettimo, l’isolotto di Formica e lo Scoglio di Maraone.

Qui si trovano spiagge e isolotti caratterizzati dalla bellezza tipica siciliana, con acque limpide e cristalline.

A Favignana, vera perla del Mediterraneo, i panorami mozzafiato si sprecano: Cala Azzurra, Lido Burrone e Cala Rossa sono senza dubbio tra le spiaggie più belle.

Non di meno, a Levanzo si trovano Cala Fredda e Cala Minnola. Qui oltre ai panorami meravigliosa, si trova anche l’ambiente ideale per le immersioni. Levanzo, infatti, offre un itinerario archeologico-subacqueo di altissimo livello dove gli amanti delle escursioni subacquee non perdono occasione per darsi appuntamento: tra i 27 e 30 mt di profondità, tra Cala Minnola e Punta Altarella, si trovano i resti di un relitto romano. Famosissima è la Grotta del Genovese, risalente al paleolitico-neolitico con i suoi graffiti e pitture presenti sulle pareti.

Marettimo è l’isola più selvaggia, ricca di grotte. Imperdibili sono la Grotta del Tuono o del Presepe e la Grotta del Cammello.

Questo arcipelago, per le sue caratteristiche faunistiche e naturalistiche, ma anche per il mare cristallino, è meta ambita dagli amanti di snorkeling, di immersione e della vela.

Condividi questo post
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email